Tutti al traguardo gli Acquirunners che hanno corso la 20^ Maratona di Roma per World Friends

redux roma

 

la cronaca della trasferta romana degli Acquirunners  è corretto iniziarla dalla fine.. :

Tutti i 17 Acquirunners  partiti per affrontare i 42 km e 195 metri della 20^ edizione della Maratona Di Roma,  sono arrivati al traguardo !!

Un tempo  inclemente dove temporali ed acquazzoni  annunciati .., iniziati quando gli atleti erano in attesa della partenza nelle “griglie”, e che si sono alternati a schiarite e nuovi temporali , con il vento e la pioggia che hanno accompagnato fin sul traguardo  i più di 14 mila giunti al traguardo dei Fori Imperiali .  Una maratona comunque ben organizzata  con un tracciato che ha attraversato la città a fianco dei  sui monumenti e scorci panoramici unici al mondo.

Gli Acquirunners avevano un motivo in più per portare a termine la loro piccola grande impresa, infatti la 20^ Maratona di Roma era la giusta conclusione di un evento che ha portato a raccogliere più di 5000 Euro alla causa di World Friends, la onlus fondata da medico acquese Gianfranco Morino operante nel Neema Hospital a fianco delle baraccopoli di   Nairobi in Kenia.  Un Grazie particolare va alle Sorelle Elda e Maria Chiarle di Cortemilia (CN) che hanno contribuito in modo sostanzioso a sostenere l’iniziativa.

l’Evento voluto da Silvana Merico Presidente di World Friends Italia e coordinata   dall’impareggiabile Emanuela DeMattia responsabile di comunicazione e gestione  eventi è stato portato a temine nel migliore dei modi grazie anche ad Alessandro Chiesa  della segreteria di Acquirunners asd che ha curato logistica e tenuto i contatti per la trasferta romana.

WF ha fornito più di venti pettorali agli atleti che hanno aderito alla raccolta fondi ed al Charity Program della Maratona di Roma per il Progetto ” Nessuno Escluso”

Nella serata di Sabato  World Friends  ha voluto ringraziare gli atleti offrendo una cena  a base di pasta ( menù da maratoneta pre-gara..) presso il Ristorante ” Trattoria Monti Il Girasole ”

IMG_0733 IMG_0730

 

 

 

 

 

 

Direttamente dalle mani del Presidente di WF Italia Silvana Merico è stato consegnato a tutti gli atleti una pergamena con l’attestato “Amici di World Friends”.

Anche il Presidente di Acquirunners  Giuseppe Chiesa , (anche lui giunto domenica al traguardo.. della sua 45^ maratona) ha voluto ringraziare donando a Silvana Merico e ad Emanuela  De Mattia la Polo con il logo “Acquirunners run For World Friends” che  tutti gli atleti  indossavano quella sera e che ha caratterizzato l’evento Romano contribuendo ulteriormente ad unire  il gruppo.

IMG_0928IMG_1065 IMG_0934 IMG_0874 IMG_0888 IMG_0977 IMG_0905

 

 

 

 

 

 

 

 

Tornando al lato sportivo ed agonistico,  nonostante le condizioni meteo avverse ,  ottime sono state le prestazioni  di tutti gli atleti  Acquirunners :

 

 

Luca Berruti  è stato il più veloce  seguito da Marco Riccabone e Paolo Zucca ( alla sua 59^ maratona). Bravi Roberta Viarengo appena sopra le 3he 30″. ,e gli esordienti in maratona Carlo Ravera, Raffaello  La Spina e Giacomo Verrina.

 

IMG_0970

Da segnalare  tra gli Acquirunners anche l’ottimo esordio in maratona    di Raffaella Novellini accompagnata in gara dal marito Raffaele Sorrentino noto chirurgo Torinese attivo nell’ Azienda Ospedaliera Alessandrina , qui alla sua seconda esperienza  sui Km 42,2 dopo la Turin marathon  2013.

 

 

 

 

C’era anche Mauro Buratti da Buttrio (UD) che si è unito al gruppo Acquirunners partecipando a gara ed evento solidale e che ha promesso che ci seguirà  se verranno ripetute iniziative simili e che sono già in progetto come quella di partecipare alla Maratona di Firenze in autunno e alla Maratona di Milano dell’aprile 2015 e che continueranno la tradizione di ” Acquirunners Run For World Friends”.

20^ MARATONA DI ROMA domenica 23 Marzo 2014

Elenco Partecipanti ed Arrivati :

Luca Berruti (3h22’20”), Marco Riccabone (3h27’22), Paolo Zucca  (3h28’52), Diego Fittabile (3h34’08),Roberta Viarengo (3h34’16),  Pier Marco Gallo (3h38’17),Carlo Ravera (3h38’17) , Gian Luigi Pisano (3h55’42), Giancarlo Buffa (3h56’14), Raffaello La Spina (4h05’25), Mauro Buratti ( 4h14’13) , Giovanni Gaino (4h23’26) , Giacomo Guerrina (4h36’39) , Alessandro Chiesa (4h39’22), Raffaele Sorrentino 4h52’18), Raffaella Novellini ( 5h17’12)  e Giuseppe Chiesa  ( 6h06’06)…

la Foto-gallery  dell’evento sulla pagina   Picasaweb di Acquirunners CLICCA QUI:

 

Altri commenti e cronache foto  sulla pagina Facebook: 

roma 2014 maratona 045

 

 

 

Lascia un Commento