SCHEDA ISCRIZIONE al 7° TRAIL DEI GORREI ( da inviare a jonathan.sport@libero.it) PROGRAMMA e REGOLAMENTO . INFO varie e Alberghi convenzionati

2

SCARICA LA SCHEDA ISCRIZIONE:  CLICCA QUI (DA INVIARE A jonathan.sport@libero.it)

 

su wedosport.net ci si può iscrivere..[ CLICCANDO  QUI]

 

INFO E REGOLAMENTO:

RITIRO PETTORALI :
Sabato 12 Aprile 2014
Ore 9.00 – 12.30 presso JONATHAN SPORT – C.so Italia 40 – Acqui Terme Ore 16.00 – 21.00 presso U.S. MORETTI 70 – Moretti
Domenica 13 Aprile 2014
Ore 6,45 – 8,15 presso U.S. MORETTI 70 – Moretti
CONTROLLO MATERIALI OBBLIGATORI (in regime di parco chiuso, non si può piu uscire) e PUNZONATURA CHIP :
Ore 8,00 – 8,40
CHIUSURA PARCO CHIUSO E CHIUSURA PUNZONATURA
(chi non è stato ancora controllato e punzonato non potrà più entrare e pertanto partire)
Ore 8,40
BRIEFING : Ore 8,45
PARTENZA :
A seguire per entrambe le distanze km.46 e km.24
ARRIVI :
Ore 10,30 ca. per il percorso corto Ore 13,00 ca. per il percorso lungo
PREMIAZIONI :
Ore 12,00 ca. per il percorso corto
Ore 15,30 – 16,00 ca. per il percorso lungo
CANCELLI : (solo per la km.46)
Ore 12,00 al 18° km. (Cascina Tiole) Ore 14,00 al 32° km. (Località Scaragli)

REGOLAMENTO “TRAIL dei GORREI 2014
Art.1 Organizzazione.
L’A.S.D. Acquirunners e Jonathan Sport organizzano la 7a edizione del “TRAIL DEI GORREI”
1) 2)
Art.2
il percorso corto km.25 dislivello +- circa 1108 mt.
il percorso lungo km.46 ca. dislivello +- circa 2458 mt.
Le Prove
Il percorso sarà per il 99% su sentieri, mulattiere e sterrati in entrambe le distanze.-
Queste due prove si sviluppano allo stesso tempo ed in una sola tappa. Entrambi i trails richiedono ai concorrenti una presa in carico di sè stessi. Essi dovranno avere con loro il materiale la cui lista è dettagliata all’Art.11, obbligatoria per il percorso lungo, facoltativa per il corto.
Il tempo massimo per essere classificati è di 8 ore e mezza per la 46 km. e di 4 ore e mezza per la 25 km. comprese le eventuali soste, a condizione d’aver rispettato le barriere orarie intermedie. Ci saranno 3 barriere orarie e solo sul percorso lungo: al km.18,00 in località Cascina Tiole alle ore 11,30, al km. 24km.in località Bricco di Piancastagna alle ore 13,00 ed al km.32 ca. in località Scaragli alle ore 14,30
I concorrenti dovranno imperativamente ripartire dai posti di controllo prima della barriera oraria. In caso contrario saranno squalificati, ed il pettorale ritirato.-
Art.3 Accettazione del Regolamento e della Carta.
I trails dei GORREI si svolgeranno in conformità al presente regolamento che va scaricato dal sitowww.traildeigorrei.org e sottoscritto.
Per il solo fatto d’iscriversi, i concorrenti si impegnano a rispettare questo Regolamento e questa Carta, e liberano gli organizzatori da ogni responsabilità per ogni eventuale incidente o accidente che possa derivare dal non rispetto dei regolamenti stessi.
Un sacchetto per raccogliere i propri rifiuti sarà consegnato ad ogni corridore in quanto il “TRAIL dei GORREI aderisce alla campagna: “IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI”, insieme con il proprio pettorale ed il microchip.
Tutti i concorrenti colti a gettare i propri rifiuti sul percorso saranno squalificati.
Dei sacchi di raccolta dei rifiuti sono disposti in ogni posto di ristoro e devono essere imperativamente utilizzati.
Art.4. Condizioni d’ammissione dei concorrenti
-Essere maggiorenne (più di 18 anni)
-Un certificato medico, datato di meno di un anno (al giorno della prova), attestante l’idoneità’ del concorrente alla pratica competitiva di questa disciplina.-
Il certificato medico devono pervenire all’Organizzatore entro il 7 Aprile 2014 per convalidare l’iscrizione.
Per il solo fatto della propria iscrizione il concorrente certifica di essere in condizione fisica e morale che gli permette di affrontare questo raid del quale riconosce di essere perfettamente a conoscenza dei rischi e delle difficoltà del percorso.
Art.5 Categorie
Cat. A maschile dai 18 ai 29 anni Cat. B maschile dai 30 ai 39 anni Cat. C maschile dai 40 ai 49 anni Cat. D maschile dai 50 ai 59 anni Cat. E maschile dai 60 e oltre Cat. F femminile dai 18 ai 39 anni Cat. G femminile dai 40 e oltre
Il tempo di ogni concorrente sarà espresso in ore e minuti e secondi
Art.6 Punzonatura e controlli alla partenza
Alla partenza ogni concorrente dovrà registrarsi facendosi punzonare e presentando il pettorale appuntato davanti, all’altezza della cintura o coscia. Senza punzonatura il concorrente non sarà classificato.
Per il percorso lungo i concorrenti dovranno avere nel loro sacco il materiale obbligatorio, e saranno controllati in regime di parco chiuso la mancanza di detto materiale sarà pena di squalifica.

Art.7 Posti di controllo
Saranno organizzati dei posti di controllo volanti e segreti lungo il percorso.
La punzonatura all’Arrivo permetterà ai cronometristi di stabilire le classifiche. Il concorrente che abbia perso del tempo per assistere e soccorrere un altro, potrà richiedere le scomputo di tale ritardo.
Un controllo del contenuto del sacco potrà essere effettuato in qualunque momento durante la prova.
Art.8 Ritiro
In caso di ritiro, per ragioni di sicurezza e per evitare di mettere inutilmente in azione il sistema di sicurezza, il concorrente DEVE obbligatoriamente avvertire senza ritardo il responsabile del posto di controllo più vicino oppure alla “scopa” che chiude la corsa, e consegnargli il suo pettorale.
Il concorrente che ha abbandonato non puo’ più continuare la corsa. Se lo fà, cio’ sarà interamente a suo rischio e pericolo.
Art.9 Bevande e alimenti
Il criterio alla base di questa prova e’ la semiautosufficienza alimentare ed idrica. Tuttavia tutti i posti di rifornimento sono forniti di bevande e alimenti tipo maratona, All’Arrivo, un pasta-party caldo sarà a disposizione dei concorrenti.
Art.10 Assistenza personale
I concorrenti potranno organizzarsi un’assistenza personale solamente ai posti di rifornimento (vedasi Road Book). Cio’ esclude qualunque assistenza in linea, di tipo lepre, accompagnatori, portatori d’acqua. I veicoli di assistenza personali saranno autorizzati solamente nelle zone indicate dal decreto prefettizio di autorizzazione della corsa e da qualunque altra disposizione o decisione delle Autorità competenti presa in funzione del percorso della prova.
Art.11 Equipaggiamento obbligatorio (percorso lungo)
-Uno zaino o qualunque altro mezzo che permetta di trasportare il seguente materiale obbligatorio: -Un telo di sopravvivenza
-Una riserva d’acqua di almeno 0,5 litri (alla partenza dai posti di rifornimento)
-Una giacca impermeabile in caso di maltempo
-4 spille di sicurezza per il pettorale (fornita dall’organizzazione)
-Una riserva alimentare
-Un telefono cellulare con i numeri di emergenza (forniti dall’organizzazione) inseriti
Qualsiasi concorrente che all’atto del controllo pre-gara, sia sfornito di anche uno solo pezzo dell’equipaggiamento obbligatorio non sarà inserito nel parco chiuso e quindi non fatto partire, e gli sarà ritirato il pettorale.-
Art.12 Penalità
Un’ora in caso di:
-Assenza di uno degli oggetti d’equipaggiamento obbligatori, in occasione di controllo durante la gara. -Pettorale non appuntato regolarmente
-Assistenza non autorizzata (portatore d’acqua, lepre)
-Assenza della punzonatura ad un posto di controllo
Art.13 Motivi di squalifica
– Punzonatura effettuata al di là dell’ora di partenza.
– Utilizzo di un mezzo di trasporto.
– Assenza, alla partenza, dell’equipaggiamento obbligatorio.
– Mancata assistenza ad un concorrente in pericolo.
– Inquinamento e/o degrado dei luoghi da parte del concorrente o dei loro assistenti.
– Doping o rifiuto di sottomettersi al controllo anti-doping.
– Insulti o minacce a membri dell’organizzazione.
– Rifiuto di farsi visitare dai medici in qualunque momento della prova.
– Stato fisico o psichico giudicato inadatto al proseguimento della prova.
Art.14 Reclami
Saranno accolti se presentati per iscritto entro trenta minuti dall’affissione dei risultati provvisori da parte del direttore di gara, all’arrivo.
Art.15 Quote d’iscrizione:
Dall’apertura delle iscrizioni, sino 28 Febbraio 2014 Euro 20,00 per il percorso corto km.25.
Euro 30,00 per il percorso lungo km.46

dal 1° Marzo 2014 oltre e sino al 20 Marzo 2014 Euro 25,00 per il percorso corto km.25.
Euro 35,00 per il percorso lungo km.46
dal 21 Marzo 2014 al 1° Aprile 2014
Euro 30,00 per il percorso corto km. 25 Euro 40,00 per il percorso lungo km. 46 Queste quote comprendono:


un capo tecnico, il pettorale personalizzato, la chip di controllo, l’organizzazione sportiva (Controllori, segnalatori, direttore di gara, ecc…), i rifornimenti previsti, un buono per il pasta party all’Arrivo. Le modalità di iscrizione sono presenti nel modulo da scaricare dal sito www.traideigorrei.org oppure
(WEDO SPORT – BONIFICO BANCARIO). Non sono accettate iscrizioni telefoniche.
Classifica e premi
Art.16
In natura solo ai primi 10 assoluti maschili ed alle prime 5 assolute femminili in entrambe le distanze. Verranno stilate classifiche di categoria.
Art.17 MODIFICHE DEL PERCORSO. ANNULLAMENTO DELLA CORSA.
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso o l’ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro, senza preavviso. Essa si riserva altresi di annullare in qualsiasi momento la gara per motivi di sicurezza.
In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli ( forte depressione, importanti quantità di pioggia e di neve, forte rischio di temporali…) e per ragioni di sicurezza la partenza potrà essere posticipata di un’ora al massimo. Al di là, la corsa viene annullata.
In caso di cattive condizioni meteorologiche, e per ragioni di sicurezza, l’organizzazione si riserva il diritto di sospendere la gara in corso in qualsiasi momento.
Ogni decisione sarà presa da un giuria composta almeno dal direttore della corsa e dal coordinatore responsabile della sicurezza.
Art.18 Chiusura delle iscrizioni.
Le iscrizioni saranno chiuse alle 24 del 1° Aprile 2014
Art.19 Annullamento dell’iscrizione, rimborso
Le eventuali rinunce non saranno rimborsate.
Non saranno permessi né la cessione né lo scambio del pettorali dopo la data del 07/04/2014.
Art.20 Informazioni.Telefoniche:0144/57447–338/2814466–335/7180100 E-mail: jonathan.sport@libero.it – info@acquirunners.it –info@traildeigorrei.org

INFORMAZIONI ALBERGHIERE
STUTTURE CONVENZIONATE:
Albergo MORETTI – località Moretti 014470037 albergo.moretti@libero.it
Albergo SANFRONT – località Cimaferle (ca.6 km. da Moretti) 0144765802 luca.orsetti@tin.it servizio sia di Bed & Breakfast che di mezza pensione
Agriturismo LE PIAGGIE – località Le Piaggie (ca.13 km. da Moretti) 0144378886 – 3475172362www.agriturismolepiaggie.it – stefania.giardinetti@alice.it
Appartamento IL BRICCO DELLA ZERBA – Ponzone (ca.11 km. da Moretti) 3398797980
www.ilbriccodellazerba.it – briccodellazerba@libero.it

/** **/

Lascia un Commento