Premiazioni atleti alla cena Acquirunners. Iscrizioni e adesione al Gruppo ” ACQUIRUNNERS RUN 4 WORLD FRIENDS” alla Maratona di Roma (23 marzo 2014) [ Ancora pettorali DISPONIBILI!!]

cena  2013 017cena  2013 018

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì 12 dicembre scorso, presso il Ristorante “Osteria 46″ di Via Vallerana 11 ad Acqui Terme, si è svolta la Cena Sociale dell’Acquirunners asd.

Clicca qui per le Foto dalla pagina Acquirunners su  PicasaWeb

Si è parlato di un po’ di tutto con il Presidente Giuseppe Chiesa che ha introdotto la serata ringraziando   i presenti a nome del direttivo  ha portato i saluti agli atleti e agli ospiti , ricordando che gli assenti si sono scusati e lo pregavano di fare gli auguri di Buone Feste a tutti quanti.

E’ stata un’occasione per fare un bilancio dell’annata agonistica che si sta concludendo e ricordare gli eventi organizzati e le manifestazioni alle quali gli atleti Acquirunners hanno partecipato riportando successi e buone prestazioni ,  distinguendosi sempre in ogni specialità della Corsa , del Trail Running e anche negli sport collegati come il Triathlon :

1455195_10202158825925273_122380693_n

dal cross del “Campaccio” del 6 gennaio  alla mezze maratone di Ceriale , La 2 Perle Santamargherita Portofino,.. , fino a quelle di Novi e Castellazzo( per citare le più frequentate).. alle Classiche Stracittadine Stra-Acqui StrAlessandria,Casale , Genova, o alla DeejayTen  di Milano. All’estero la Parigi- Versallies , fino al 10k di Montecarlo di domenica scorsa ! ( nella foto)

Le molte Maratone italiane alle quali hanno partecipato come alla Milano Marathon  , Firenze o Torino ..sia da soli che in gruppo come alla Frankfurt Marathon  (D) di  fine ottobre.

 

Le Gare Fidal ,e  i Trofei Alto Monferrato e Campionato Uisp provinciale..organizzati da Stellio Sciutto  ospite assieme al suo staff .

601533_749680858380036_2035999265_nEra ospite anche la Dott.ssa  Sara Cordara dietologa esperta anche in  alimentazione per lo  sport e per gli atleti evoluti. [nella foto con Daniele Molmenti Oro nella Canoa a Londra 2012]

 

 

 

Sono state ricordate Le nostre gare organizzate :

DSCN6625Il Trail Running  con i 45 e 25km  delTrail del Gorrei alla 6^ edizione  ed il Trail a Coppie in notturna del Castenuovo Bormida (Castelnuovo Night Light Trail nella foto la partenza) entrambi in  collaborazione con Jonathan Sport , e  la  notturna Acqui Classic Run del giugno scorso con Acqui Run.

 

Le altre  gare in collaborazione con le Proloco come la Bagnacamisa a Castelnuovo, la gara di  Arzello, quelle di San Giovanni e Trofeo d’Autunno a Bistagno, e  La classica gara in salita Acqui-Cimaferle.

Da ricordare anche il Campionato Italiano  di Cross del CSI che ha portato circa duemila atleti ad Acqui organizzato dal CSI Acqui Terme e Acquirunners.

Il Presidente ha colto l’occasione per ricordare tra le iniziative per il prossimo anno, oltre alla 7^ edizione del Trail dei Gorrei in programma il 13 aprile 2014 e la 7^ Acqui Classic Run questa volta il sabato sera del 14 giugno 12014,

la partecipazione alla 20^ Maratona di Roma il 23 marzo 2014  del gruppo ” Acquirunners Run For World Friends” !!!.

1374278_10151891383011211_800576079_n

Si rinnova l’impegno di Acquirunners con World Friends , infatti parteciperà  al Charity Program della Maratona di Roma :  World Friends  onlus fondata dal medico acquese Gianfranco Morino, regalerà il pettorale per la maratona a chi si impegnerà a correrla raccogliendo fondi per il suo progetto.

E’ stata aperta una pagina su lareteldono.it  , dove Acquirunners Run 4World Friends ha già raccolto fondi e sono per ora 10 gli atleti acquesi e non che si sono iscritti. Chi volessere farlo entro l’8 gennaio scriva info@acquirunners.it o contatti la segreteria (0144356158) o segua le info su www.acquirunners.it !

La serata è continuata con la premiazione degli atleti Acquirunners .

Per primi gli atleti esordienti nella Maratona , Roberta Ambrosini e Paolo Morbelli (foto in alto*) che hanno corso la loro 1^ maratona a Torino con ottimi tempi, entrambi sono stai premiati con la maglia ” First Marathon Finisher “ di Acquirunners e con prodotti Gastronomici .

Con i cesti del Centro Formaggi Marco di P.zza Orto Sanpietro sono stati ringraziati Adrea Soria AD della Sirio- Aliberti  di Canelli e Angelo Panucci direttore dei Centri Vodafone provinciali  che con i loro contributi hanno fornito le nuove  divise da gara .  Un riconoscimento è andato ad Dott Luciano Laborai per l’assistenza prestata durante le gare organizzate.

Premiati gli Atleti che si sono distinti durante la stagione ad iniziare da Massimo Melis, Luca Berruti, Simone Canepa , Andrea Laborai,Giuseppe Torielli, Claudio Calzato , Fabrizio Fasano,Andrea Bertolotti, .che hanno occupato sempre i primi posti nelle classifiche  delle gare corse.

1394399_676390295706325_203907327_nUn premio speciale è andato a Gianni Maiello [nella foto grande] biker e campione di Granfondo in bici, che per  Acquirunners ha vinto il  Trail del Picarù e 3° al Trail dei Fieschi .. è salito sul podio o a ridosso dei primi in tutte le competizioni di corsa alle quali ha partecipato. Premiati Marco Serci che da Milano corre per noi, e Arturo Gianfranco Panaro che ha corso intorno al Monte bianco 180km , dopo aver già corso un paio di edizioni del “Passatore” , gare da 100km l’una ! Bravi  Simone Garbarino e tutti gli esordienti quest’anno con Acquirunners come Giorgio De’Luca, Rapetti Gianluca e Massimo Prosperi a rappresentarli, mentre Alessio Lo Sardo premiato per il suo esordio nel Trail Running avvenuto nel  T.D.Gorrei  2013.

 

 

e6a16e198cb3c23a59efa60a5a833b68 Premiata  Roberta Viarengo per le sue  Eco-Maratone , e le atlete Giuditta Dallerba, Stefania Diamante , Luisella Pesce e Francesca Usberti che hanno corso anche all’estero ( Nizza e.. Parigi.. [come si può vedere dalla foto!]),

Brave Erika BarabinoAnita Chiesa . Linda Bracco premiata sperando che oltre ai Trail torni alle gare su strada.

Premiati gli atleti che hanno fatto la storia del podismo acquese come Paolo Zucca con le sue 58 maratone . Un grazie è andato a  Marco Gavioli e Carlo Chierotti  [foto sotto]per il Triathlon e a  Maurizio Levo  e a Ferdinando “Nando” Zunino che oltre ai Trail ora si apprestano a partire  per l’Argentina  e a scalare per AcquirunnersCAI Acqui e World Friends , l’Aconcagua  la più alta vetta delle Ande con i suoi 6962 metri..! Sono state vendute anche le Cartoline per World Friends che verranno spedite da laggiù  . [sono ancora disponibili a €5,00 l’una]

Premiati con l’augurio di tornare  presto all’agonismo pieno, Ugo Barisone e Paolo Pernigotti  che con Angelo Panucci hanno dovuto ricorrere alla chirurgia per tornare come nuovi.! Premiato anche Agostino Alberti dell’ATA Acqui , Giudice Fidal e Atleta Veterano  ma soprattutto memoria storica dell’Atletica Acquese .

carlo

Roberta Ambrosini e Massimo Melis sono anche Campioni Provinciali Fidal di Mezza Maratona  nella loro categoria, alla Maratonina di Novi L. Ricordato il successo di Claudio Calzato nel “Trofeo Fedeltà Impero Sport ” mentre Giuseppe Torielli ha vinto la” Gran Combinata” . A vario titolo sono stati premiati Danilo Dallerba, Christian Brugnone, Marco Riccabone, Francesco Piana, Giancarlo Buffa, Giovanni Gaino, Carlo Ravera,  Aldo Sardi, Arturo Oliveri ,  anche tra gli assenti sono state  riconosciute  imprese e partecipazioni prestigiose come quelle di Fabio Savio, Pino Faraci, Giancarlo Tonani, Enrico Testa, Daniele Priarone, Roberto Orecchia, Daniele Ivaldi, Fabrizio Cutela  che corre in Emilia R. e al Sud.., Giacomo Gallione assente perché  in Cina dove forse correrà una gara!..Anche Fabrizio D’Emilio, Giuseppe Gallo, Denis Crivellari .. in pratica tutti sono stati ringraziati . Grande forza dell’Acquirunners viene dall’organizzazione e dal lavoro di segreteria che senza l’ausilio di Sergio Zendale ,  Alessandro Chiesa, Giovanni Bottero , lo “ZU” Ferdinando Zunino ,Walter BraccoMaurizio Levo ,  non sarebbe possibile creare eventi e    .

Un Grazie è andato chi ha  donato i premi in prodotti Gastronomici , vino,  capi d’abbigliamento,gadget e altro : Centro Formaggi di Marco Gavioli, Salumificio Cima, La Bormidella, BeVino di Elia Botto, l’Enoteca Regionale di Acqui Terme, Alvana Intimo& Sportswear, Federica B., Edil Casa Acqui, la Nuova B&B Bistagno,  Jonathan Sport e Acqui Run.  la Serata si è conclusa con un grazie a Tutti  da parte del direttivo che e oltre ad un Augurio di Buon Natale e  un arrivederci all’Anno Nuovo con l’auspicio che la prossima stagione sia ancora carica di successi ma soprattutto di corse..e di runners.

Lascia un Commento