Cena sociale Acquirunners al Ristorante del Pallone di Bistagno, Premiazione Atleti e Presentazione nuovi atleti e promesse del running..”

IMG_0055IMG_2161

Bellissima serata quella trascorsa venerdì 12 dicembre scorso al Ristorante del Pallone di Bistagno per la cena Sociale della società podistica amatoriale Acquirunners. Una cinquantina di atleti  si sono radunati attorno ai tavoli per una cena conviviale  preparata da Enrico Testa ( anche lui atleta Acquirunners ..) ed il suo staff.

E’ stata l’occasione per parlare della stagione agonistica che si sta concludendo e che ha visto molti atleti acquirunners mettersi in evidenza e raggiungere successi anche a livello mondiale.. ! Si è parlato anche di  quelli che semplicemente hanno partecipato a gare più o meno lunghe  in provincia , ma anche a  maratone  in Italia e all’estero. Sono stati premiati numerosi atleti ” in primis” Gianni Maiello che è arrivato 2° al Mondiale Triathlon Xterra alle Hawaii , ma a anche per i suoi successi e podi su strada e nelle gare di Trail running come la vittoria ex aequo con Corrado Ramorino (Città di Genova) al Trail dei Gorrei K25, gara organizzata dall società acquese in collaborazione con Jonathan Sport e proloco Moretti di Ponzone. Gianni è stato premiato con un buono per un ingresso e  trattamenti  presso la Beauty Farm e wellness” Lago delle Sorgenti”  offerto da Acquirunners e valevole anche per la moglie Raffaella che l’ha accompagnato nella trasferta americana: troverà sicuramente acque più calme e calde di quelle dell’Oceano Pacifico .. anche a Raffaella  sembrerà di ritornare sulle spiagge di Maui.

E’ stato premiato dal presidente Giuseppe Chiesa  Simone Canepa atleta Acquirunners da Valenza per la sua vittoria nel campionato di mezza maratona provinciale Fidal disputato  a Novi, e per la sua vittoria nell Campionato provinciale AICS dove corre con i Colori dell’Avis Valenza. E’ continuata la tradizionale consegna della maglia ” First Marathon Finisher” donata dalla società agli atleti Acquirunners che hanno corso nell’anno la loro prima maratona: sono state premiate Raffaella Novellini e Marianna Taddei che hanno corso rispettivamente a Roma e a New York i loro primi 42,2 km .. Quindi Carlo Ravera, Giacomo Guerrina,che con Raffaello La Spina hanno corso  a Roma la loro prima maratona assieme al gruppo di una ventina di atleti che hanno gareggiato anche con lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione onlus World Friend di GianFranco Morino medico acquese che opera a Nairobi Kenia. La Maglia verrà consegnata anche a Marco Serci che ha corso a Milano e a Giorgio De Luca che ha corso la sua prima maratona con i colori Acquirunners a Venezia. A diverso titolo sono stati premiati molti altri atleti presenti alla serata e altri lo saranno

grazie alla gentile collaborazione di negozi e e ditte acquesi e del circondario.

Ricordiamo il premio tecnico offerto da Acqui Run (negozio Specializzato Running di Walter Bracco nella sua nuova sede di Corso Bagni) che è andato ad Arturo Panaro per le sua gare di long running e tra questa quella di 130km intorno al Monte Bianco !! Tra gli altri sono stati premiati Luca Berruti, Andrea Laborai, Alessio Lo Sardo, Marco Riccabone, Gianni Gaino, Giacomo Gallione, Danilo Dallerba, Andrea Soria, Giancarlo Tonani, Aldo Sardi,  Pier Marco Gallo , Raffaele Sorrentino e tanti altri. Premiata anche Roberta Viarengo che assieme a Roberta Ambrosini, Francesca Usberti, Giuditta Dallerba,  Luisella Pesce,Stefania Diamante, Erika Barabino, Roberta Giacinti  e le già citate  Marianna Taddei e Raffaella Novellini, hanno rappresentato il lato femminile in  Acquirunners correndo qui da noi e all’estero “senza far rumore” ma con gran tenacia e grandi risultati .

Nel corso della serata sono stati presentati due nuovi giovani  atleti che quest’anno correranno con i colori Acquirunners : sono Tea Camera e Riccardo Mosso promesse del triathlon  tesserati per la Virtus di Ezio Rossero dove hanno già riportato successi e fautori di grandi prestazioni anche a livello europeo. Noi siamo sicuri che si faranno notare anche nelle gare su strada o altro anche perché li ricordiamo ai primi posti nella classifica assoluta in una delle ultime edizione della nostra gara Acqui Classic Run.

Grazie alla  Sirio Aliberti di Andrea Soria , a Panucci Service e all ‘Agrinova Savigliano che da quest’anno si è aggiunta al pool di sponsor per le nuove divise , ma già da ora è presente sul k-way da allenamento e gara che verrà fornito a tutti gli iscritti .

Grazie al Consorzio del Brachetto d’Acqui e al Caseificio Alta Langa che assieme a BeVino che già si erano spesi per l’impresa di Gianni Maiello., ma altri ringraziamenti vanno al Centro Formaggi di Marco Gavioli , ad Alvana Intimo e Sportswear, a Dettagli di Laura Russo in Via Garibaldi  come al Salumificio Cima di Cimaferle che ha fornito i suoi ottimi prodotti per la preparazione dei premi e pacchi gastronomici.

Premiato Agostino Alberti ex atleta e memoria storica dell’atletica acquese, ringraziato anche per aver collaborato come giudice e per i consigli dati agli organizzatori gare e anche ad atleti evoluti e no..;  grande amico come noi di Valeria Straneo la Campionessa alessandrina alla quale si vanta di aver consigliato di cimentarsi in maratona.. con i risultati che tutti conosciamo!

Premiati i Giudici di Gara e Stellio Sciutto Organizzatore del Campionato Uisp e Trofei  podistici provinciali.

Unica nota un po’ triste della serata è stata l’assenza di Paolo Zucca a causa dei postumi di una recente operazione al piede : oltre ad auguragli una pronta guarigione speriamo di rivederlo presto in gara , pronti a premiarlo alla prossima occasione perché sappiamo tornerà a fare imprese eroiche ..

La serata si è conclusa con ringraziamenti a tutti gli intervenuti e con l’arrivederci alla stagione agonistica 2015 ricca di appuntamenti ed eventi dove Acquirunners sarà Protagonista  tra gli organizzatori e presente con i suoi atleti .

 

Lascia un Commento