Acqui Classic Run il giorno dopo: Scuse, Ringraziamenti e Complimenti

ACQUI CLASSIC RUN IL GIORNO DOPO…

Doveroso porgere scuse  e farlo personalmente , perché rappresento l’Acquirunners ma anche artefice involontario di ciò che è successo nelle fasi iniziali della gara. Chiedo scusa a quegli atleti che sono stati danneggiati o si ritengono tali , dagli inviti a fermarsi o

semplicemente  rallentati   anche dalla confusione nata da informazioni e azioni sbagliate. Non era facile prendere decisioni in quei momenti e difficile da fuori descrivere quello che abbiamo vissuto. Dire che sono stato aiutato a sbagliare non attenua  delusioni e rabbia. Sapere che nulla sarebbe successo se si fossero lasciati svolgere gli eventi  idem..

La gara si è conclusa con una classifica che ha rispettato i valori in campo grazie anche alla grande responsabilità di tutti.

Ancora più doverosi sono i ringraziamenti .

Non ho ancora ringraziato abbastanza chi con me ha vissuto questo evento ,

negli scorsi  giorni ,  settimane e mesi da un anno a questa parte fino  a ieri  quando  dopo si è dovuto rimettere tutto a posto , e che  mi ha aiutato supportato e sopportato in questa avventura .

Con loro ho condiviso  tutto anche se poi alla fine di solito erano solo gioie e apprezzamenti.

Non li ho incoraggiati o come dicevo ringraziati abbastanza anche per non avermi fatto pesare le colpe che indubbiamente ho.

Sono loro che penso di aver deluso, aver rovinato la festa come a qualcuno dei  quasi duecento., che ci hanno  premiato con la vostra presenza ma che  ci hanno anche  perdonato promettendoci una rivincita.

Peccato che una piccola cosa abbia avuto , molti risvolti negativi che impongono riflessioni e  scuse  sincere spero accettate .

I cronometristi con le classifiche avevano contribuito ad aumentare imbarazzo ..risolto  anche quello  con qualche scusa ai mancati premiati: incolpevoli rimedieremo  (a breve )

Tutto questo non fa dimenticare tutto ciò che  di bello c’è stato nella manifestazione. Un percorso affascinante ben delimitato ,  presidiato dai volontari Tante presenze tra gli atleti e  anche qualificate, con due eccellenze che si sono distinte ,.Tanto  pubblico che ha partecipato e incitato , applaudito, durante e dopo la corsa quando sul palco sono saliti i premiati  e contornati dalle splendide miss  , che hanno impreziosito l’arrivo e  dove tutti  hanno ricevuto  la medaglia  ricordo della gara dalle  mani delle altre ragazze incaricate  , splendide anche loro .il  Ristoro , i pacchi gara che in  molti ci hanno aiutato a renderli ricchi come i tanti premi , ma soprattutto siamo riusciti a raccogliere fondi per le iniziative del Dott Morino e di Word Friend e questo ci rende orgogliosi facendoci superare molte fatiche e anche gli ultimi stress.t

I Complimenti vanno a tutti quelli che hanno partecipato all’evento  e speriamo da domani di ricordarci solo di quelle immagini che ritraggono la partenza e tanta, tanta gente che corre .

Giuseppe Chiesa , Presidente Acquirunners asd

Lascia un Commento